BIOSTIMOLAZIONE CON ACIDO IALURONICO
Migliorare il benessere psicofisico della persona
Biostimolazione
Il trattamento di Biostimolazione o “Rivitalizzazione cutanea” è una tecnica in cui vengono iniettati negli strati più superficiali della pelle, una o più fiale di acido ialuronico spesso associato a vitamine antiossidanti, micro-minerali, oligoelementi, coenzimi e aminoacidi. Il trattamento permette di aumentare la produzione di collagene giovane (di Tipo III) nel derma della pelle ottenendo un effetto ringiovanente e compattante; è indicato per pelli non molto invecchiate.
Bioristrutturazione
Nel caso della Bioristrutturazione, invece, il mix di sostanze iniettate nel derma aumentano la produzione di collagene strutturale o fibroso (di Tipo I) realizzando un vero e proprio effetto tensore sulla pelle che distende e rassoda i tessuti; è indicato per pelli molto invecchiate.
Il trattamento
Piccole quantità di prodotto vengono distribuite attraverso iniezioni multiple in diverse zone del viso, del collo e del decolleté in modo da distribuire il prodotto uniformemente su tutta la superficie cutanea da trattare.
La biostimolazione e la bioristrutturazione aiutano a migliorare la texture della pelle, la compattezza e il turgore di viso, collo e decolleté. Sono ideali sia per le donne che per gli uomini nei casi di:
- Invecchiamento cutaneo
- Perdita di tonicità e vitalità del viso
- Eccessiva esposizione a sole, lampade UV o fumo di sigaretta
La presenza di questi fattori infatti determina nel tempo una riduzione nella produzione di collagene e fibre elastiche da parte delle cellule della pelle con una conseguente sofferenza del tessuto connettivo e un’inevitabile perdita di tono ed elasticità della pelle.
