LA PROTESI MOBILE
Ritrova il tuo sorriso di sempre!
La protesi mobile è volta a sostituire una parte o l’intera arcata dentaria e può essere rimossa dal paziente allo scopo di eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana. e troviamo:
la protesi totale (la classica “dentiera”):
sostituisce una o entrambe le arcate dentarie poggiando unicamente sulle mucose e sull’osso del paziente. Nonostante la stabilità della protesi sia compromessa dal graduale riassorbimento osseo (tale da richiedere regolari “ribasature” da parte del dentista) e l’efficacia masticatoria sia ridotta rispetto ad altre soluzioni protesiche, la protesi totale rappresenta a tutt’oggi una soluzione più economica e meno complessa per ripristinare le funzioni orali del paziente.
Protesi mobile parziale:
Ancorata per mezzo di ganci ai denti naturali residui o di attacchi ad elementi naturali (denti) o artificiali (impianti), è solitamente formata da una struttura metallica da cui prende il nome di scheletrato. La presenza di attacchi metallici consente di ottenere un miglior livello di stabilità funzionale e masticatoria.Overdenture su impianti:
è una protesi totale agganciata sugli impianti, che si usa quando un’arcata dentale è sprovvista di denti; è molto stabile e può agilmente essere rimossa per la pulizia.
Ripristinare denti persi
Leggi di piùRipristiniamo il sorriso
Leggi di più