Igiene orale e prevenzione

IGIENE ORALE E PREVENZIONE

Curiamo il tuo sorriso

Per salute orale non si vuole intendere solamente assenza di malattia, ma molto di più: si tratta, infatti, di una condizione che influenza fortemente lo stato di salute e di benessere della persona; esistono, ad esempio, correlazioni tra malattia parodontale e patologie dell’apparato cardiovascolare ed il diabete.

 

La funzione dei denti non è limitata alla sola masticazione, questi, infatti, per la loro collocazione ed il rapporto con labbra, guance e lingua, hanno un ruolo essenziale anche nella fonazione (articolazione della parola) e nella vita relazionale: l’impossibilità di sorridere, a causa di una bocca poco “curata” può rappresentare una notevole limitazione ai rapporti sociali e quindi alla vita di relazione dell’individuo.

 

È importante prenotare regolarmente le visite periodiche presso il nostro studio per poter identificare e curare, sin dalle prime fasi, eventuali processi patologici a carico dei denti e delle gengive. Importantissime sono le sedute d'igiene orale professionale per la rimozione del tartaro che si forma nelle zone dove è più difficile la pulizia domiciliare e maggiore il ristagno di saliva.


Piazza Guglielmo Marconi, 16, 36034 Malo VI

+39 0445 607003

info@studioscorzato.it