Implantologia / Impianti dentali

IMPLANTOLOGIA

Ritornare a sorridere

Serve a riabilitare funzionalmente un paziente che ha perso elementi dentari, mediante l'utilizzo di viti in titanio dette Fixture (impianti dentali) che si devono integrare con il tessuto osseo.

 

Dopo una accurata e attenta fase diagnostica, di carattere clinico e radiografico , anche utilizzando dime per la chirurgia guidata , si può passare alle varie fasi operative.

 

L'implantologia può essere suddivisa in:

 

    • Implantologia tradizionale: Dopo l’estrazione dell’elemento compromesso si attende la guarigione dell'esso in 4-6 mesi, e successivamente nella seduta chirurgica vengono posizionati gli impianti dentali (fixture) completamente sommersi nell’osso. Dopo un periodo di attesa di 4–6 mesi, per consentire l’osteointegrazione, si passa alla seconda fase chirurgica per la riapertura e lo scoprimento della “testa” degli impianti dentali e la connessione a questi dei monconi , cioè dei “perni” che fuoriescono dalla gengiva.  Su questi verranno cementate o avvitate le corone protesiche, esattamente come se fossero monconi di denti naturali.

    • Implantologia post-estrattiva: dove nella zona di estrazione del dente malato, se non ci sono problematiche di tipo infettivo, ascessi o cisti, si può inserire immediatamente l’impianto dentale , seguendo poi le fasi descritte in precedenza.

    • Implantologia a carico immediato: che permette immediatamente di posizionare sull’impianto dentale appena inserito, la protesi provvisoria.

Sarà il Dott. Scorzato, dopo un’attenta analisi, a consigliare quale intervento eseguire.

 

Il successo in implantologia è dato da molti fattori tra cui l’impianto stesso, infatti NON tutti gli impianti dentali sono uguali, sia per forma, tipologia di titanio ma soprattutto per la superficie esterna. Lo studio dentistico si avvale di impianti della Sweden & Martina, leader a livello internazionale nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti destinati al mondo odontoiatrico, in particolare nel settore dell’implantologia, in cui vanta il più elevato tasso di sviluppo al mondo.

 

Visto l’importanza della superficie esterna dell’impianto dentale, lo studio Dentistico Scorzato ha deciso di adottare solo impianti Sweden & Martina Premium one e Prama , che con la loro eccezionale struttura garantiscono una miglior osteointegrazione e durata nel tempo.

IMPIANTI DENTALI PRAMA

IMPIANTI DENTALI PREMIUM ONE

Collo UTM
Il collo degli impianti Premium One è caratterizzato dal trattamento superficiale UTM (Ultrathin Threaded Microsurface), una particolare micro-rigatura che consente il perfetto controllo del diametro di connessione e previene l’accumulo di placca a livello della giunzione con il pilastro.

Corpo endosseo ZirTi
Il corpo degli impianti Premium One presenta la caratteristica superficie ZirTi, ovvero è sabbiato con ossido di zirconio e mordenzato con acidi minerali, tecniche che conferiscono alla superficie la caratteristica micromorfologia in grado di aumentare notevolmente la superficie di contatto osso-impianto e favorire il processo di osteointegrazione.

 

 

 

 


Piazza Guglielmo Marconi, 16, 36034 Malo VI

+39 0445 607003

info@studioscorzato.it