Conservativa estetica

CONSERVATIVA ESTETICA

Piccoli trattamenti per ripristinare l'integrità naturale del dente

Lo Studio dentistico Scorzato segue le linee guida  dell'odontoiatria conservativa moderna che è basata sul concetto di minima invasività, con la rimozione del solo tessuto cariato e la sua sostituzione con un materiale da restauro, che viene legato direttamente al tessuto sano.

L’otturazione dovrebbe anche risultare invisibile per soddisfare la richiesta dei pazienti, sempre più attenti agli aspetti estetici della propria dentatura.

La moderna Odontoiatria estetica  si occupa di restituire al paziente un sorriso ottimale, correggendo la forma dei suoi denti, migliorando il colore dello smalto ed annullando tutte quelle imperfezioni del cavo orale che, in taluni casi, possono anche creare forti disagi nei rapporti interpersonali.

Questo lo possiamo raggiungere in diversi modi:

  • sbiancamento

  • conservativa

  • protesi

  • ortodonzia

  • filler labbra e viso

  • Utilizzando anche strumenti avanzati come la previsualizzazione virtuale del lavoro da svolgere

conservativa estetica prima conservativa estetica dopo

Fondamentale In odontoiatria è l'isolamento del campo operatorio, che viene effettuato tramite la diga di gomma, uno strumento indispensabile, soprattutto quando si utilizzano tecniche adesive che non tollerano la presenza della saliva o anche del vapore acqueo creato dal respiro


Piazza Guglielmo Marconi, 16, 36034 Malo VI

+39 0445 607003

info@studioscorzato.it